martedì 28 febbraio 2012

SECONDO INCONTRO 2012 CON IL BUONTALENTI DI FIRENZE



SECONDO INCONTRO CON IL BUONTALENTI DI FIRENZE

Oggi lunedì 27 Febbraio 2012 ha preso il via il secondo ciclo di incontri del nostro progetto I giovani sentinelle della legalità.

Alle 8.15 all’Istituto Professionale Buontalenti di Firenze, la Fondazione insieme a Sergio Luschi della Cgil, nostra partner, hanno incontrato gli studenti della IV classe con il proprio insegnante, prof. Giuseppe Pallanti. A loro abbiamo ricordato il valore dell’impegno in prima persona, della partecipazione quali strumenti di una vera democrazia. Gli esempi di tanti ragazzi che aderiscono al progetto sono i migliori riferimenti per questi giovani che, a prima vista, non sembrano aver compreso a fondo lo spirito dell’iniziativa. Forse le sollecitazioni della Fondazione e del loro insegnante, oltre a quello di Sergio Luschi che ha voluto sottolineare quando sia importante mettersi in gioco e non perdere l’occasione del confronto con le Istituzioni, sono servite a rompere il ghiaccio.

Studenti e studentesse sono intervenuti numerosi in un bel dibattito e alla fine hanno dichiarato di definire il loro progetto entro il 28 Marzo quando, insieme all’I.S.I.S.Leonardo da Vinci, incontreranno le Istituzioni locali nel Salone dei Duecento in Palazzo Vecchio. Hanno preso pure l’impegno di intervenire numerosi ed invitare genitori ed amici.

Tutto ciò ci fa ben sperare nel raggiungimento di buoni risultati.



Editore Domenico Bilotta

Responsabile Nazionale Progetto Scuola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.