mercoledì 30 novembre 2011

INCONTRO CON GLI ISTITUTI EINAUDI E ROSMINI DI GROSSETO


INCONTRO CON GLI ISTITUTI EINAUDI E ROSMINI DI GROSSETO

Oggi 28 novembre 2011 presso l'Aula magna dell'Istituto Einaudi di Grosseto si è inaugurato il terzo anno del progetto regionale "I giovani Sentinelle della legalità" con gli studenti della stessa scuola e quelli del Rosmini.

Ad accoglierci la Dirigente scolastica dell'Einaudi, dott.ssa Daniela Giovannini che ha colto lo spirito del progetto sin dall’inizio e nel salutare i ragazzi ha illustrato la rilevanza e il valore della collaborazione con la nostra Fondazione.

Ha preso la parola Gianni Bracciali della Cgil, nostra partner che ha ricordato lo spirito con cui è nata ed è cresciuta e si è consolidata la collaborazione fra Cgil e Fondazione.

A questo primo incontro, seppur tecnico, non ha voluto mancare l’Amministrazione comunale, da sempre presente e attenta interlocutrice dei giovani. Luca Ceccarelli Assessore comunale all’Istruzione ha voluto sottolineare quanto sia importante per le Istituzioni partecipare al progetto “Sentinelle” in quanto la cultura della legalità deve essere propria di ogni cittadino e a maggior ragione di chi ha l'impegno gravoso di amministrare la cosa pubblica.

La Fondazione ha ringraziato TV9 per l’attenzione che riserva ai giovani del territorio, alle loro problematiche contribuendo in questo modo oltre ad una informazione corretta anche alla loro crescita. Era presente pure Marco Berni editore online del giornale locale Dubidoo.

Siamo altresì grati al lavoro instancabile delle insegnanti Katia Bartali (Ist. Rosmini), Laura Ciampini e Giuseppina Bacciarini (Ist. Einaudi) che in questi tre anni hanno incoraggiato con grande passione le diverse classi cha hanno partecipato al progetto. Quest’anno tocca a delle seconde e terze che hanno seguito questo primo appuntamento con grande attenzione e interesse.

Ancora una volta, per il clima che si è creato, siamo felici di iniziare questa nuova avventura.



Marina Biagiotti

Responsabile Fondazione Caponnetto Grosseto





Editore Domenico Bilotta

Responsabile Nazionale Progetto Scuola


tutor@giovanisentinelledellalegalita.org

domenico.bilotta55@gmail.com

scuola@antoninocaponnetto.it

http://www.antoninocaponnetto.it

http://www.giovanisentinelledellalegalita.org

http://giovanisentinelle.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.