venerdì 28 maggio 2010

nvito Olimpiadi della Legalità

Siamo fieri di riportare sotto, e girare il progarmma che le ragazze e i ragazzi dell'ISIS Rosmini di Grosseto hanno preparato in merito alle olimpiadi della legalità.
Come vi avevamo anticipato nelle email precedenti, gli studenti del Rosmini hanno affrontato il tema dello sport e il rispetto delle regole.
Hanno messo in atto lo spirito del progetto, tenendo corsi di formazione con bambine e bambini che frequentano le scuole elementari del loro territorio. Come futuri educatori non si sono tirati indietro e hanno dato esempio di come lo sport è divertimento, è rispetto di se stessi e degli altri, rispetto dell’avversario, la capacità di accettare la sconfitta e di onorare l’avversario in caso di vittoria.
Ma soprattutto i ragazzi del Rosmini hanno "fatto proprio" il progetto "I Giovani Sentinelle della Legalità" continuando con altre iniziative e con lo spirito di continuare anche negli anni futuri!
Grazie ragazzi!
Solo un'osservazione!
Usate il sito de "I giovani sentinelle della legalità", fate rete, usate anche il blog perchè anche altri studenti del progetto stanno facendo delle cose meravigliose!


Editore Domenico Bilotta

Responsabile Nazionale Progetto Scuola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.