giovedì 12 novembre 2015

Primo incontro progetto Giovani sentinelle 2015-2016 ad Arezzo

Primo incontro progetto Giovani sentinelle 2015-2016 ad Arezzo

Dopo aver incontrato, Vittorio Bugli, assessore regionale al Bilancio, per illustrargli la settima edizione del progetto Giovani sentinelle, rinnovare la richiesta di sostenerlo finanziariamente e prospettare un più stretta collaborazione per la diffusione della cultura della legalità, fiduciosi nelle sue decisioni in merito all'erogazione delle risorse, abbiamo dato responsabilmente il via al nuovo progetto 2015-2016.

Martedì 11 novembre abbiamo esordito al Liceo artistico Piero della Francesca di Arezzo, istituto con il quale vi è lunga consuetudine di intenti e un solido rapporto di collaborazione con gli insegnanti Daria Meazzini e Agostino Fabbri. La loro scelta di proporre in classe alcuni video del giudice Caponnetto, con l'intento di giungere a questo primo appuntamento preparati ad un confronto più diretto e intenso, ha consentito una presentazione più articolata del progetto e un'illustrazione più approfondita delle proposte che studenti e studentesse più grandi hanno elaborato nel corso di questi anni. Le due classi seconde impegnate nel percorso di educazione alla cittadinanza hanno seguito con attenzione e in silenzio che fanno ben sperare negli esiti del loro lavoro.

Noi ci auguriamo che questa pratica si diffonda in modo da dedicare più tempo per parlare di cittadinanza attiva e della mafia oggi.

Con loro ci siamo dati appuntamento per il prossimo 25 febbraio 2016 quando saremo ospiti dell'amministrazione comunale di Arezzo.

Clicca e scarica qui le foto

Editore Domenico Bilotta

Responsabile Nazionale Progetto Scuola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.