lunedì 21 febbraio 2011

Le giovani sentinelle arrivano a Palazzo Vecchio

CONFERMA DEL SECONDO INCONTRO CON LE SCUOLE FIORENTINE



L'incontro, con le due scuole fiorentine che partecipano al progetto, l'IPSSAR Buontalenti e l'ITT Marco Polo, si terrà il prossimo 4 marzo alle ore 17.00 nello splendido Salone dei Cinquecento. Siamo lieti che tale spazio accolga ragazze e ragazzi di due istituti superiori della città impegnati in questo percorso che valorizza il protagonismo giovanile. Ringraziamo l'assessore all'Istruzione, Rosa Maria di Giorgi, che ci ospita e che con la scelta del Salone ha voluto dare rilievo al lavoro svolto da questi giovani.

Abbiamo ricevuto assicurazioni della presenza del Sindaco, Matteo Renzi.

L’incontro sarà preceduto dalla conferenza stampa congiunta, Amministrazione locale e Fondazione che si terrà giorno mercoledì 2 Marzo alle ore 12.30 nella Sala Stampa di Palazzo Vecchio.

Con piacere vogliamo invitare all'incontro anche studenti e insegnanti delle scuole superiori di Bagno a Ripoli, il Liceo Volta e l'Istituto Gobetti, che già partecipano alle iniziative della Fondazione nell'ambito del protocollo d'intesa che la Fondazione stessa ha sottoscritto con il Corpo dei vigili urbani e con l'Amministrazione del Comune, con l'obiettivo di un loro coinvolgimento diretto nel progetto I giovani sentinelle della legalità sin dal prossimo anno scolastico.



Editore Domenico Bilotta

Responsabile Nazionale Progetto Scuola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.